“Una raccolta firme chiede che lunedì il Consiglio comunale possa votare una mozione già discussa e passata dalla commissione competente. Proporremo agli altri capigruppo di accogliere la richiesta”
Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
“Il Consiglio comunale ha già dimostrato attenzione alla mobilitazione che è nata sul territorio per ricordare Alexander Langer, ecologista e uomo di pace, legato alla nostra città e ricordato con partecipazione dal nostro territorio.
A una prima raccolta firma ne segue ora un’altra, che si rivolge direttamente al Consiglio comunale del prossimo lunedì, perché la mozione già discussa in commissione (presentata dal Partito Democratico e condivisa dal nostro gruppo), possa essere votata in Palazzo Vecchio.
Oggi ricorre infatti il 26° anniversario della sua morte: vogliamo unirci alla nota che sta circolando in queste ore e segnalare l’importanza di questa petizione (https://www.change.org/Firenze_dedichi_un_ponte_a_Alexander_Langer).
Chiederemo a tutti gli altri capogruppo di accettare un cambio straordinario dell’ordine dei lavori, essendo un gesto di memoria che va oltre gli schieramenti e che rivolgerebbe la giusta attenzione al tema dei cambiamenti climatici, che stanno devastando il pianeta anche in questi giorni, tra le fiamme del Canada”.