“Doppio evento alle 18:00, ai Circoli ARCI di San Niccolò e all’SMS di Rifredi”
Dmitrij Palagi, candidato sindaco Sinistra Progetto Comune (Possibile, Potere al Popolo, Rifondazione Comunista) e Firenze Ambientalista e Solidale
La nostra coalizione continua a portare avanti la sua campagna sul territorio, evento dopo evento, volantinaggio dopo volantinaggio.
Tra le tante iniziative di oggi Antonella Bundu (capolista della lista Sinistra Progetto Comune) sarà con Clet al Circolo ARCi di San Niccolò, per parlare di arte urbana e cultura dal basso. Spesso ci si dimentica come le regole e la legalità dovrebbero essere strumenti per tutelare la cittadinanza e i diritti, invece spesso chi governa si nasconde dietro alle norme per rinunciare alle sue funzioni. Chi prova ad alimentare percorsi di creatività e partecipazione trova ostilità, mentre noi pensiamo sia fondamentale sostenere spazi liberi, fruibili e accessibili.
Sempre nel pomeriggio, all’SMS ARCI di Rifredi, Giuseppe Civati con Bianca Galmarini e Fabrizio Paoletti, candidata e candidato di Possibile nella lista di Sinistra Progetto Comune. Sarà l’occasione per ricordare l’importanza dell’unità di una coalizione di cui fanno parte figure civiche, persone impegnate nel sociale indipendenti e tre partiti nazionali della sinistra plurale e spesso troppo frammentata, ma che a Firenze si ritrova unita, mentre nel centrosinistra si usa il primo turno come se fossero delle primarie autoreferenziali.