“Assenza in aula oggi imbarazzante. Non si può venire solo per convenienza elettorale, è ancora Assessora con una delega importante, quella al sociale”
Antonella Bundu, Dmitrij Palagi – Sinistra Progetto COmune
L’Assessora Sara Funaro è apparsa in aula giusto per salutare ragazze e ragazzi, in Palazzo Vecchio grazie al progetto Chiavi della Città e alle sedute organizzate dal Presidente del Consiglio con altre figure elette in questo mandato nel Salone de’ Dugento.
Poi è sparita, senza neppure ascoltare i nostri interventi. Come se fosse stata una comparsata elettorale. Ovviamente avrà impegni istituzionali.
Però doveva rispondere a un question time importante. Non ha lasciato neppure un testo scritto da far leggere, come da prassi. Ed era l’ultimo consiglio comunale ordinario.
C’è una protesta nel mondo dei servizi di assistenza domiciliare. In una Città sempre più “vecchia”.
Viene denunciato che ci sono liste di attesa con tante persone in condizione di bisogno, che vedono un diritto negato, mentre le operatrici e gli operatori si ritrovano con un banco ore negativo, quindi con una penalizzazione lavorativa.
Ci pare una situazione assurda. Ci avrebbe fatto piacere sapere cosa ne pensava l’Assessora Funaro. Se organizziamo un aperitivo elettorale viene lì a dircelo? Offriamo noi.