“Appuntamento alle 18.30 al Battistero di Firenze. Sinistra Progetto Comune aderisce alle mobilitazioni lanciate in tutta Italia, con la capogruppo presente oggi a Riace per testimoniare nel modo più chiaro possibile la nostra vicinanza a un uomo colpito per la sua generosità.”
Sinistra Progetto Comune
Il nostro gruppo consiliare è attivamente parte di quell’ampio mondo che negli anni si è sempre schierato al fianco di Mimmo Lucano, opponendosi alle politiche dell’odio e della discriminazione.
La capogruppo di Palazzo Vecchio, Antonella Bundu, ha già raggiunto Riace per poter essere presente alla mobilitazione lanciata nel comune direttamente interessato dalla condanna pesante arrivata ieri, superiore agli anni richiesti dall’accusa.
C’è una manifestazione – nata dal basso – anche a Firenze, come in larga parte delle città italiane, che si terrà alle 18.30 in piazza San Giovanni (Battistero): ci saremo, sapendo che non è il momento di strumentalizzare, ma di evitare che un uomo venga lasciato solo a rispondere del suo coraggio e della sua generosità.