“Convergenza è parola difficile da praticare. Cerchiamo di costruire ponti, all’interno dei movimenti e delle lotte, per il dialogo e l’unità su obiettivi concreti”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
Saremo a Roma e a Napoli, domani, per le due manifestazioni nazionali convocate su temi diversi ma non alternativi.
Nella capitale si ritroveranno posizioni diverse, accomunate dalla richiesta di pace. Nella nostra contrarietà all’aumento delle spese militari ribadiamo la necessità di dialogare e costruire ponti, senza ridicolizzare nessuna delle posizioni.
Nel capoluogo campano ci ritroveremo con il percorso lanciato dal Collettivo di Fabbrica GKN e dal gruppo di supporto Insorgiamo.
Sono tematiche diverse ma che si ritrovano tutte nella necessità di un mondo diverso, migliore: mettere in discussione il modello di sviluppo è indispensabile.
Mentre le destre sanno unirsi nelle diversità, fosse anche solo per andare al governo, l’opposizione sociale ancora non ha la forza necessaria per imporre a tutto il Paese un’agenda alternativa.
Su questa prospettiva di necessaria unità, che è cosa diversa da accordi elettorali, continueremo a dare il nostro impegno e la nostra disponibilità.