“La Lista Nardella propone un ordine del giorno che politicamente va nella direzione opposta della delibera, con l’approvazione del Partito Democratico”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
Ieri sera, al limite del numero legale, con il Sindaco presente in aula, la Lista Nardella ha ottenuto la votazione su un suo ordine del giorno, collegato alla delibera sugli affitti brevi.
Lo abbiamo letto con un po’ di stupore e anche dopo le spiegazioni ricevute continuiamo a pensare che vada nella direzione opposta, rispetto agli obiettivi dichiarati nelle lunghe ore precedenti.
Cosa chiede l’ordine del giorno? Di riconoscere la possibilità di registrarsi per gli affitti brevi a chi durante la pandemia ha scelto di affittare sul lungo periodo, magari con un 4+4.
Ma non avevamo detto di voler favorire la residenza e gli affitti di lungo periodo? Allora si trovi un modo per incentivare queste soluzioni e garantire le proprietà in caso di difficoltà economiche da parte di chi ci vive.
Ci è stato spiegato che comunque il testo non aggiunge niente a quanto già previsto: ma questo aggrava il senso politico del voto.