“Un progetto sbagliato e contestato da molti anni dalla cittadinanza, che l’Amministrazione ha finalmente deciso di fermare”
Antonella Bundu, Dmitrij Palagi – Sinistra Progetto Comune
Luigi Casamento – Sinistra Progetto Comune Quartiere 3
Partiamo dalla nota positiva: la cittadinanza e il Comitato avevano ragione, lo riconosce anche la Giunta ora, forte di un parere tecnico negativo rispetto alle misure degli ingressi previsti per un parcheggio privato che non si farà.
Certo, sarebbe stato più opportuno dare le risposte al question time direttamente in aula, invece di scegliere di anticiparle a mezzo stampa. Si chiama rispetto delle istituzioni. Che andrebbe praticato, prima di chiederlo.
Nell’ufficialità della seduta del consiglio comunale l’Assessora all’urbanistica ha confermato come il permesso a costruire fosse stato rilasciato con delle prescrizioni non rispettate (in particolare sulla distanza tra i muri, per un accesso tale da separare il percorso veicolare da quello senza mezzi). “L’iter del titolo” è ritenuto quindi bloccato. Anche se in aula non c’è stata la chiarezza avuta a favore della stampa.
Questione di scelte e di stile. Intanto prendiamo atto che il parcheggio non si farà. A fidarsi, si intende.