L’articolo su la Nazione cliccando qui.
“Quando abbiamo parlato del problema della tramvia, evidenziando come le scelte della Giunta riescano nel disastro di dividere il mondo a favore del trasporto pubblico, ci è stato risposto con sufficienza, in aula, dalla maggioranza. Le notizie di oggi – continuano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – confermano le battaglie della sinistra di opposizione sui cantieri e sugli alberi abbattuti per le modalità di intervento. Abbiamo già depositato interrogazione e richieste sugli alberi monumentali, oggi si rinnova la necessità di pretendere una consapevolezza reale di cosa sia il verde in città e come deve essere trattato. Torneremo sul tema con una domanda di attualità, lunedì.
La qualità è importante quanto la quantità. Non basta elencare gli interventi se poi le nuove piante non sopravvivono che per tempi brevissimi.
C’è poi tutta la parte su cui dovrà arrivare a conclusione la magistratura.
La richiesta di danni biologici e di una maggiore attenzione agli interventi di sistemazione urbanistica – ricordano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – è stata avanzata, durante la consiliatura precedente, più volte. Magari sarebbe l’ora che la maggioranza accettasse di ascoltare e confrontarsi.
Per evitare di accumulare scandali e inchieste, aumentando la sfiducia della città verso le istituzioni e la politica in generale”.