Dopo due Consigli comunali privi di risposte, per assenza di Sindaco e Assessore, anche questo lunedì ci ritroviamo con un tempo dedicato ai question time inferiore a un’ora (quindi limitati di fatto) e senza possibilità di discutere del Maggio Musicale in Consiglio comunale.
Speriamo a breve la situazione cambi, insisteremo a chiederlo – aggiunge il consigliere di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi – oltre a voler ottenere risposte sui temi collegati: le stabilizzazioni, il tavolo permanente che si doveva far partire, la ricapitalizzazione della Fondazione, il cambio di linea tra nuova sovrintendenza Pereira e quella precedente di Chiarot….
La centralità del Maggio riguarda il lavoro, la cultura, l’immagine della città, un servizio per la nostra Città e i suoi territori limitrofi. Merita davvero un’attenzione adeguata. Era tra le altre cose un impegno già assunto dall’Amministrazione questa estate, quando rispondeva a noi “strumentali” e “ideologici” dell’opposizione: con il nuovo assetto – conclude Dmitrij Palagi – avremmo potuto parlarne in Consiglio. Il momento è quindi arrivato, anzi siamo già in ritardo