“Presidio mercoledì 20 marzo 2024, dalle 10:30 in piazza Duomo 10”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
Tante volte sentiamo la politica parlare dell’importanza di non discriminare. Anche quando si discute di diritti viene fuori che non è giusto concedere presunti privilegi.
La Costituzione parla chiaramente di rimozione di ogni ostacolo sociale. Chi governa i territori raramente ha presente cosa voglia dire essere diversamente abili.
Fornire strumenti per rendere possibile l’autosufficienza, o comunque avvicinarsi a questa condizione, dovrebbe essere una priorità assoluta.
L’Associazione Vita Indipendente domani sarà di nuovo in presidio, davanti alla Presidenza della Regione Toscana, per contestare l’introduzione del “sostegno alla domiciliarità e all’autonomia”, che sostituisce il progetto Vita Indipendente.
Saremo al loro fianco, anche per ribadire l’adeguamento degli importi individuali, che a Firenze risultano fermi dal 2004 (mentre nel resto della Regione sono fermi al 2012).
Chissà se anche l’Assessora Funaro, con delega alle politiche sociali, vorrà scendere a protestare contro il suo Partito.