“Una nota della Funzione Pubblica CGIL arrivata oggi smentisce la risposta ricevuta a un nostro question time. Dal 2 febbraio si sono richiesti degli incontri, ma dalla giunta non sarebbero arrivate risposte”
Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
“Perché la Giunta non risponde alle lavoratrici e ai lavoratori che tramite un’assemblea autoconvocata hanno avanzato proposte precise sull’appalto in scadenza dei servizi educativi?
L’Assessora ci aveva risposto che la ragione fosse perchè c’erano già i tavoli di confronto con le organizzazioni sindacali, provando a dividere la “controparte”.
Avevamo già detto che la risposta non era convincente, ma oggi arriva una clamorosa smentita.
La Funzione Pubblica CGIL ha infatti inviato oggi una nota a tutto il Comune di Firenze, evidenziando come dal 2 di febbraio 2021 non abbiano ricevuto alcuna risposta dalla Direzione Istruzione e alla Direzione Sociale, per i servizi in prossima scadenza di appalto.
Un’amministrazione di centrosinistra che si è sempre fatta vanto dei suoi rapporti con le organizzazioni sindacali ci ha dato una risposta falsa in Consiglio comunale?
A questo punto sono necessarie delle spiegazioni, ma soprattutto è urgente la convocazione dei tavoli richiesti. Chi con il suo lavoro garantisce i servizi merita rispetto, ascolto e coinvolgimento, non risposte infondate”.