“L’agibilità della Consigliera Monaco e i tanti disagi vissuti anche in relazione alla Sala Rossa non contano?”
Dmitrij Palagi – Sinistra Progetto Comune
Ringraziamo l’Assessore Bettarini per averci risposto. La sostituzione integrale dell’ascensore di Palazzo Vecchio “lato uffici” fa parte di un programma di attenzione al superamento delle barriere architettoniche. C’è un finanziamento che riguarda tutti gli spazi del nostro Ente.
È stato citato anche il Museo del Novecento, che a lungo è rimasto però inaccessibile per chi non poteva usare le scale.
Ci dispiace che si sia detto che è eccessivo il modo in cui abbiamo presentato il problema. La Consigliera Monaco può testimoniare i tanti problemi che ha vissuto, quando erano in corso i lavori e anche in queste prime settimane con il nuovo ascensore “in servizio”.
Ci sarebbero stati solo quattro interventi manutentivi (nel giro di pochissimo tempo, però, aggiungiamo noi). Non dovrebbero ripetersi problemi, perché era necessario permettere al nuovo meccanismo di “assestarsi”. Pazienza se l’assestamento ha messo in difficoltà delle persone? Per noi la risposta è no e quindi confidiamo che davvero cambi l’atteggiamento nel corso del proseguimento della consiliatura.