“La decisione dei Comuni di Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio di fare ricorso per mancate indennità aggiunge domande sull’uso dei soldi della cittadinanza per la gestione dei rifiuti”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
Abbiamo provato a chiedere chiarimenti su TARI e possibili aumenti delle tariffe in relazione alla discarica e all’inceneritore di Case Passerini.
Nel primo caso, in relazione alla notizia del ricorso al TAR fatto dai Comuni di Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio per la mancata erogazione di indennità dovute ai disagi dell’area utilizzata per depositare i rifiuti. La controparte degli enti locali è ATO Toscana Centro, presieduta dall’Assessore all’Ambiente di Palazzo Vecchio.
Nel secondo caso, volevamo un aggiornamento sulla giusta decisione di archiviare l’ipotesi di costruire il “termovalorizzatore”. Perché ha avuto dei costi superare un progetto sbagliato e ancora non è chiaro se verranno scaricati sull’utenza.
Abbiamo saputo qualcosa? Nulla. Se non che il nostro Comune non è soggetto direttamente interessato dalla causa delle due amministrazioni limitrofe.
Indirettamente però sì. Quindi torneremo a presentare le nostre domande con un’interrogazione scritta.
Volevamo anche capire la posizione di questo nuovo Assessore sugli inceneritori. Sarà per la prossima volta?