“Garantita la non concessione di ulteriore suolo per attività di somministrazione, ma i timori di chi ha i banchi in quell’area non trovano rassicurazioni, anzi”
Antonella Bundu, Dmitrij Palagi – Sinistra Progetto Comune
Non è prevista nessuna incrementazione di occupazione di suolo pubblico per le attività di somministrazione. Questa è l’unica buona notizia uscita fuori dal question time di oggi, a cui non ha risposto però l’Assessore preposto. Forse per impegni di campagna elettorale? Anche se non c’era lui, c’era il suo stile.
Perché non si è riuscito a capire esattamente perché chi ha i banchi in piazza Santo Spirito debba rassegnarsi a vedere spostati i propri luoghi di lavoro.
Si è parlato in generale del grande piano di riorganizzazione del commercio, con la necessità di rivedere il decoro delle attività ambulanti con il tessuto urbano.
Ma che vuole dire? Ci sono dei pericoli per i mezzi di soccorso o no? Perché la stessa logica non è stata usata quando si parlava di dehor e tavolini?
La Giunta comunque incontrerà tutte le parti. La invitiamo a farlo partendo da chi si alza in mezzo alla notte per la propria attività di lavoro. Vale più di qualsiasi evento elettorale.