[wpdevart_youtube]d_V3w3GZF94[/wpdevart_youtube]
“Il Franchi non si deve vendere per scelta, basta col caos al governo”
Questo l’intervento di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
“Un consiglio importante sul bilancio interrotto per ascoltare parole vaghe e confuse sul futuro del Franchi. Il Sindaco smentito dal Soprintendente sul fatto che lo stadio della Fiorentina non possa essere venduto a un privato è solo l’ennesima brutta figura in questo pasticcio collegato al futuro della Fiorentina.
Noi abbiamo a cuore il futuro di Mercafir e della squadra sportiva. Per questo ci eravamo opposti a una variante urbanistica votata “al buio”. Ci siamo sentiti rispondere in modo innervosito anche al question time dedicato al tema, quando ormai è evidente l’assenza di progetti sul tema stadio. Il caos al governo della città deve finire. E il Franchi deve rimanere pubblico. Ci siamo espressi contro anche al passaggio di stadio pubblico-privato a Novoli, figuriamoci per un bene pubblico come il Franchi”.
Niente housing sociale improvvisato dentro il Franchi, meno male…
Questo l’intervento di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi – Sinistra Progetto Comune
“Abbiamo presentato un emendamento al bilancio sulla riqualificazione del Franchi, su cui grande è la confusione.
Era un investimento di un solo euro, ci dicono tecnicamente non praticabile. Comunque la provocazione non ha ricevuto alcuna risposta da parte della maggioranza. Evidentemente l’improbabile idea di fare delle case al Franchi, prima di valutare ogni ipotesi di riqualificazione per farlo rimanere lo stadio della Fiorentina, può considerarsi già superata. Vista l’assenza di ogni progetto noi avevamo proposto l’emendamento ma convintamente abbiamo votato contro. Lieti di aver visto la maggioranza seguirci…”.