“Question time che recuperava un tema sollevato già a luglio del 2020: il Centro Socio Educativo opera ancora con agibilità fortemente limitata. Bene che la Giunta abbia annunciato uno sblocco della situazione”
Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
“Il tema lo avevamo sollevato già a luglio dello scorso anno.
Nella riattivazione dei centri socio educativi la pandemia Covid-19 ha colpito in modo particolare quelle persone a cui è stato interrotto il servizio. Ci era stata annunciata una progressiva ripresa delle attività, ma ancora oggi tutto appare ugualmente bloccato a quanto fatto nel 2020.
L’Assessora già ha parlato di un progetto presentato e alle fasi finali della sua valutazione, con novità attese già dai prossimi giorni, non solo per la realtà del C.S.E. Il Totem.
Al tempo stesso registriamo la disponibilità della Giunta di confrontarsi con le famiglie e le organizzazioni sindacali, ovviamente con il soggetto gestore.
Pur comprendendo la complessità della situazione pandemica capiamo perfettamente il disagio di chi per mesi si è visto impossibilitato a frequentare il centro, sottolineando l’importanza della continuità di questo tipo di servizi.
A questo punto vigileremo che agli impegni presi corrisponda uno sblocco della situazione, confermando il nostro sostegno alle richieste di utenza e personale”.