“A Prato importante presidio sabato 24 aprile 2021, alle 15.00 in piazza Maria delle Carceri, per la dignità delle persone, contro lo sfruttamento dell’attuale sistema economico”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
“In questi giorni sulla stampa occupa molto spazio la relazione tra economia legale e criminalità organizzata. Da anni in realtà si parla della correlazione tra libero mercato e legami con circuiti illeciti.
Lo sfruttamento del lavoro rientra a pieno titolo in questo contesto. Lo dimostra la lotta dei lavoratori Texprint, licenziati per aver preteso di non lavorare 12 ore al giorno, senza riposo settimanale, subendo un sistema di vero e proprio caporalato.
Abbiamo più volte confermato il nostro sostegno a questa lotta e saremo quindi in piazza a Prato sabato 24 aprile 2021, alle 15.00, per un presidio a cui speriamo di vedere anche le altre forze politiche.
Non crediamo alla retorica della legalità, ma lo sfruttamento denunciato dal SI Cobas Prato e Firenze dovrebbe scuotere anche chi spesso parla della necessità del rispetto delle regole.
Saremo quindi alla manifestazione con determinazione e convinzione, per concretizzare la nostra solidarietà”.