PALAGI: “LUNEDÌ QUESTION TIME PER RIBADIRE L’URGENZA DI TUTELARE LA POPOLAZIONE SORVOLATA. SCHMIDT, UN TURISTA DELLE PERIFERIE”
Il candidato sindaco per Sinistra Progetto Comune, Dmitrij Palagi, commenta la passeggiata a Quaracchi e le dichiarazioni alla stampa di Eike Schmidt: “Fa un po’ tenerezza vedere il candidato delle destre passeggiare per Quaracchi: ci sembra purtroppo un turista delle periferie. Apprezziamo molto la nota odierna di tante realtà del territorio, di cittadinanza attiva e a tutela dell’ambiente. Ricordano bene come le ricette per la mobilità sono molto simili da Funaro a Schmidt, quando si parla di modello di sviluppo. Non a caso si cerca di polarizzare la discussione sulle tranvie, o meglio su quelle ancora da realizzare.
Promettere alla popolazione sorvolata che prima o poi sarà rispettato il diritto al riposo e alla salute, con una nuova grande opera per noi inutile e dannosa, è ormai una promessa anacronistica.
Se lunedì si terrà un consiglio comunale è già all’ordine dei lavori un question time per ribadire la necessità di agire adesso, facendo rispettare tutte le norme e smettendo di inseguire un modello di sviluppo insostenibile, che ricerca sempre più voli e passeggeri”.