“La nota della Fp Cgil preoccupa e merita solidarietà al personale dipendente.”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
È di oggi la nota con cui l’Fp Cgil di Firenze diffida Palazzo Vecchio per ricordare la necessità di sospendere l’attività didattica negli asili nidi e nelle scuole dell’infanzia in gestione comunale.
L’utenza interessata (0-6) non è vaccinata e non porta mascherine, per cui è necessaria una particolare attenzione alla situazione, con comunicazioni rapide ai nuclei familiari, analogamente a quanto avviene con le figure dirigenziali nelle scuole statali, quando ci sono casi di persone entrate in contatto con il caso positivo.
In attesa dell’intervento dell’AUSL Toscana Centro sta al Comune sospendere il servizio, evidenzia l’organizzazione sindacale, che denuncia un atteggiamento sbagliato da parte della nostra Amministrazione, rispetto ai doveri che avrebbe e alla modalità con cui si è posta nei confronti con l’Fp Cgil stessa.
Confidiamo che non sia l’assenza di adeguati livelli occupazionali che porta a non effettuare le telefonate, creando situazioni di tensione e preoccupazione che dovremmo evitare in ogni caso, specie in pandemia.
Esprimiamo la nostra solidarietà al personale interessato e all’organizzazione sindacale, impegnandoci a depositare in queste ore un’interrogazione urgente che faccia chiarezza su cosa sta accadendo.
Foto: stamptoscana.it