“Ringraziamo il Consigliere per aver evitato che la questione si trasferisse in Consiglio comunale”
Dmitrij Palagi – Sinistra Progetto Comune
Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
Il nostro gruppo consiliare ha avuto modo di conoscere il Consigliere Fabio Giorgetti come Presidente della Commissione 5 (cultura e sport) nella precedente consiliatura e nei primi sei mesi di quella in corso.
Ha sempre dato spazio ai nostri atti in modo corretto e per questo lo ringraziamo, salutando le sue dimissioni con sollievo. Il tema per noi è sempre stato prima di tutto politico, Il doppio ruolo, da quando ha accettato il ruolo di Presidente di Toscana Energia, ci sembrava fuori dalle regole non scritte della grammatica politica.
Ci dispiace che la Sindaca e gli altri soci pubblici non si siano voluti esporre sul tema, favorendo in queste settimane uno slittamento del confronto sul piano amministrativo, arrivando a pareri legali e delibere.
Non abbiamo mai nascosto il nostro giudizio sull’inopportunità, anche con ironia, evitando in ogni modo aspetti personali.
Auguriamo a Fabio Giorgetti buon lavoro.
Auguriamo buon lavoro anche a Patrizia Bonanni, che abbiamo avuto già modo di conoscere nella precedente consiliatura e di cui conosciamo l’impegno a partire dal suo Quartiere.
Viste le critiche alla Giunta che arrivano da una parte della Lista Funaro, guardiamo con un po’ di preoccupazione alla serenità del Consiglio comunale, chiaramente sensibile a eventuali problemi interni della maggioranza.