“Anche il Presidente della Fondazione di Partecipazione Destination Florence Convention & Visitors Bureau si candida con la coalizione di governo uscente”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
Il 4 marzo il Consiglio comunale di Firenze ha votato l’adesione alla Fondazione di Partecipazione Destination Florence Convention & Visitors Bureau. Il nostro è stato l’unico gruppo a votare contro. Sarà per questo che il Presidente si candida con la coalizione del Partito Democratico?
Ed è per i nostri accessi agli atti che il Presidente di SAS (fino a pochi giorni fa) si presenta nella stessa compagine, anche se in un’altra lista?
C’è un problema di opportunità, all’interno degli equilibri di nomine. Una logica in cui sembra non esserci un grande senso delle istituzioni. Lo diciamo ricordando che una persona dipendente del Comune di Firenze non può candidarsi, se non prendendo aspettativa non retribuita.
Quindi si crea una situazione strana, dove la parte politica va oltre gli aspetti strettamente legati alla Giunta e alimenta un meccanismo di porte girevoli tra partecipate ed Ente che non va bene.
Nel programma che depositeremo la settimana prossima ci sarà un punto specifico su questi aspetti.