“Ieri il Partito Democratico e la Lista Nardella non hanno concesso la firma per discutere una risoluzione analoga a quanto votato all’unanimità dal Consiglio comunale di Pisa e oggi in Commissione 9 hanno voluto rimandare a un’audizione delle parti sindacali per la prossima settimana”
Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
“Domani alle 10 saremo in piazza Signoria, al presidio organizzato dalla confederazione USB di Firenze, per dare ulteriore forza alla mobilitazione contro la vendita di Toscana Aeroporti Handling.
Proprio mentre la società incassa i ristori da parte di Regione Toscana, ecco concretizzarsi le peggiori prospettive descritte in questi anni dalle organizzazioni sindacali.
Il Consiglio comunale di Pisa si è espresso all’unanimità al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori di questo settore (parliamo di centinaia di persone e di altrettante famiglie), a cui sarebbero state promessi 24 mesi di garanzie sui livelli occupazionali e niente altro.
Ci spiace che Palazzo Vecchio sia ostaggio di Italia Viva.
Con rispetto abbiamo ascoltato le posizioni politiche espresse dalla maggioranza, ma continuiamo a pensare che l’ex Sindaco di Firenze abbia un peso su questa città di gran lunga superiore al consenso elettorale di cui gode, anche solo per il fatto che, pur essendo stato fatto entrare in Giunta, risulta del tutto assente dal Consiglio.
Continueremo a sostenere l’urgenza di poter votare la risoluzione presentata e daremo il nostro supporto alla Commissione 9 per l’audizione di tutte le parti sindacali. La necessità di una presa di posizione del nostro Comune è però assoluta.
Intanto l’appuntamento è per domani mattina in via dei Gondi”.