“Il parcheggio annunciato avrà pochi posti auto e sarà “pubblico”, quindi verrà utilizzato dall’utenza del locale, in orario serale, supponiamo. Bene la garanzia di non vedere perso verde pubblico”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
La vendita dell’immobile attualmente usato come locale (“il Flò”) si accompagna a 402 metri quadri che comprendono un’area verde: abbiamo chiesto se quindi si sta perdendo un pezzo dell’ex campeggio, sul cui futuro resta grande incertezza.
Ci è stato detto di no, anche se ancora non è chiarissimo come si immagina la trasformazione di una parte fondamentale della nostra città, che vediamo essere in sostanziali condizioni di abbandono, dopo la restituzione da parte dell’ultimo gestore della struttura.
Abbiamo richiesto ulteriore documentazione per capire meglio: intanto prendiamo atto che il nuovo parcheggio annunciato prevederà pochi posti, a uso pubblico. Sarà quindi a disposizione del Flò (o di chi comprerà l’immobile con questa asta), negli orari in cui il verde sarà chiuso alla cittadinanza?
Comunque ringraziamo l’assessore per la risposta e continueremo a seguire da vicino questa vicenda.
Foto: _Nove da Firenze