“Pochi dettagli in più rispetto a quanto annunciato alla stampa: resta la necessità di una discussione nei consigli e nelle commissioni per evitare di dover ridurre gli aggiornamenti a pochi minuti in aula”
Antonella Bundu, Dmitrij Palagi – Sinistra Progetto Comune
Filippo Zolesi – Sinistra Progetto Comune Quartiere 4
Per il piano particolareggiato di iniziativa pubblica per l’area ex Lupi di Toscana niente cambia da quanto già votato, ci ha detto oggi la Giunta.
I fondi PINQUA sono stati richiesti per il tema abitativo su due lotti, mentre per il nuovo bando “studentati”, legato ai fondi PNRR, si useranno 2.000 metri quadrati dei 6.000 destinati alla funzione direzionale.
Le procedure di assegnazione passeranno da Casa S.p.A., attraverso l’agenzia regionale per il diritto allo studio.
C’è stato un coordinamento con l’Università degli Studi di Firenze e la Regione Toscana, che però non hanno partecipato allo stesso bando.
Questo quanto appreso nella risposta al question time presentato oggi. Tre minuti e mezzo in cui evidentemente il tempo non bastava per affrontare i punti di fondo.
Qual è la visione generale che porta a ipotizzare lì questo tipo di struttura?
Perché Casa S.p.A. passa a occuparsi anche di questo comparto?
Come mai il consiglio comunale e quello del Quartiere 4, o almeno le loro commissioni, non sono stati coinvolti?
Dispiace questo atteggiamento, su un’area importante, con un positivo percorso di partecipazione che pare ormai definitivamente archiviato.
Continueremo a chiedere la possibilità di avere più informazioni e possibilità di discussione.
Foto FirenzePost