“Domani mattina l’incontro del Sindaco con una realtà che è importante segni una continuità dell’attività artistica e musicale, riprendendo il prima possibile la programmazione”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
La Vicesindaca ha usato parole importanti sull’attività culturale legata all’auditorium della Flog, riconoscendone l’esperienza avanzata e la necessità di sostenere la cultura indipendente.
Domani il Sindaco incontrerà i rappresentanti della Fondazione e ci è stato annunciato che farà tutto il necessario per supportare e rilanciare l’esperienza artistica di una parte di Firenze che ha un rilievo internazionale, come confermato dalla stampa anche in questi giorni.
Il fatto che l’Amministrazione abbia voluto ricordare il sostegno economico che la programmazione della Flog ha ricevuto negli anni ci conferma che la questione non può essere liquidata per problemi economici: le soluzioni devono e possono essere trovate, nel rispetto dell’autonomia di una realtà sicuramente non pubblica, ma che ha un’importanza indiscutibile per il territorio.
Confidiamo che le parole a sostegno della Flog non restino tali, ma si traducano in azioni capaci di definire percorsi risolutivi in positivo.