“Oggi la risposta, che coincide con la cerimonia di inaugurazione alla presenza del Sindaco e del Presidente del Quartiere 2. La sua nuova installazione è stata rimandata più volte”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
Lorenzo Palandri, Francesco Gengaroli – Sinistra Progetto Comune Quartiere 2
C’era un fontanello di Publiacqua, vicino allo stadio comunale Artemio Franchi: è stato distrutto dalle fiamme di un incendio, su cui sono state fatte delle indagini. A causa delle indagini il ripristino ha richiesto più tempo del previsto, ci ha spiegato Publiacqua, annunciando che il nuovo impianto sarebbe arrivato a novembre.
Ora siamo a fine dicembre, quindi è evidente il ritardo, proclamato dal Sindaco al Consiglio del Quartiere 2 aperto, senza remore per affermazioni già date. Perché tutto è un continuo annuncio nell’eterno presente. Non contano i processi, il passato e il futuro. Conta solo poter inaugurare. E allora oggi ci sarà una cerimonia con lui e il Presidente della circoscrizione, immaginiamo anche con fuochi di artificio. Già che ci siamo festeggiamo la fine dell’anno!
Ringraziamo la Vicesindaca, per aver scelto di mandare proprio oggi la risposta a una nostra interrogazione, in cui non si dà conto delle ragioni di questo slittamento di settimane (in cui la cittadinanza ha continuato a rimanere senza il servizio). Prendiamo atto che è stato scelto proprio oggi, nonostante la nota di Publiacqua inoltrataci fosse del 15 dicembre.
Questione di stile. Poteva andare peggio. Ma anche molto meglio.
Foto: quinewsfirenze.it