“Le risposte alla domanda di attualità di oggi non forniscono grandi elementi, tutto è legato al TAR, mentre politicamente si coltiva una prassi discutibile”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
L’Artemio Franchi è uno stadio di proprietà comunale, in cui gioca l’ACF Fiorentina. Per ora, almeno.
Visto che al momento mancano i soldi per garantire la copertura a tutte le tifose e tutti i tifosi, abbiamo chiesto oggi alla Giunta la disponibilità di spostare i posti riservati a Palazzo Vecchio in Maratona, o in curva Ferrovia. Ci è stato detto di no, sostanzialmente, anche se non direttamente. Perché c’è una convenzione già sottoscritta, valida fino al 30 giugno 2024: ma chi dovrebbe avere da ridire se liberiamo dei posti della tribuna coperta?
Non è una provocazione. Lo riteniamo un gesto di serietà, perché la Giunta e il Sindaco hanno sbagliato tutto su questa vicenda, anche prima del 2019, quando in campagna elettorale liquidavano come sbagliate le nostre posizioni, per tenere la Fiorentina a Campo di Marte.
Sugli aumenti dei costi registriamo la risposta di oggi: si ritiene che ormai si siano stabilizzati, perché alcuni prezzi stanno anche scendendo.
Nessuna vera risposta sull’assenza o meno di un parere UNESCO. L’Assessore Guccione si è limitato a dire che abbiamo trasmesso tutta la documentazione. Ma il parere quindi non c’è stato, è confermato?