“Tra lei e l’Assessore Giorgio si registrano numerosi atti senza riscontro, nonostante i termini previsti dal Regolamento”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
Sara Funaro si candida Sindaca di Firenze e quindi ritiene che sia giusto mancare dal Salone de’ Dugento? Si stanno accumulando le sue interrogazioni senza risposta, con termini di regolamento scaduti (30 giorni, 10 per quelle urgenti).
Ci sono tante questioni urgenti a cui non si è mai data risposta, se non di fatto.
Le prime 8 erano dell’Assessora Funaro, seguono 5 dell’Assessore Giorgio, poi 1 di Funaro, poi 4 di Giorgio e così via (con qualche eccezione per le Assessore Giuliani e Albanese, quest’ultima presente).
Se il Partito Democratico intende candidarsi (o candidare figure apicali) per continuare a governare Firenze senza rispettare il Consiglio comunale, lo chiarisca a tutta la cittadinanza prima della campagna elettorale.
Chiediamo scusa a cittadinanza, comitati, movimenti e realtà sociali: è a loro che dobbiamo il nostro impegno e le nostre funzioni. In parte non ci vengono date le condizioni per farlo, ma non ci arrenderemo e dalla prossima seduta istituiremo un premio per chi accumula più interrogazioni senza risposte.
La sinistra è un’altra cosa, ha rispetto della democrazia e della partecipazione.