“Firenze ha votato un atto contro i brevetti sui vaccini e si prepara ad ospitare quello sul turismo”
Dmitrij Palagi – Sinistra Progetto Comune
Lottare fa bene alla salute.
Per questo ci sembra importante il lavoro della rete No G7 Ancona, in vista dell’appuntamento in cui i presunti “grandi” discuteranno dell’azione dei governi in materia di sanità e politiche sociali.
Firenze è stata tra le capitali globali del movimento altermondialista. Di recente il suo Consiglio comunale ha chiesto la sospensione dei brevetti sui vaccini diffusi durante l’emergenza pandemica SARS-CoV-2.
Non solo. Il capoluogo toscano ospiterà il 13-15 novembre 2024 il G7 del turismo, per cui vorremmo ci fosse un contro-vertice di verità su questo comparto, come abbiamo proposto anche durante la campagna elettorale.
Per tutte queste ragioni Sinistra Progetto Comune ringrazia tutte le organizzazioni sindacali e sociali attive su questi temi.
In particolare ringraziamo chi oggi sarà al presidio convocato dalla CUB Sanità per le 15:00 in via Cavour questo pomeriggio. Il 19 ottobre saremo inoltre in piazza per la manifestazione regionale in difesa della sanità pubblica indetta dal Coordinamento Regionale Toscano – SAS.
A nostra volta rilanceremo momenti di mobilitazione, confronto e lotta.
Per la nostra salute e la salute della democrazia.