Questo l’intervento di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi, consigliera e consigliere comunale di Sinistra Progetto Comune
4.000 € di multa (a testa) per chi ha scioperato a difesa della propria dignità.
I decreti sicurezza colpiscono chi è sfruttato, lo abbiamo sempre sostenuto e lo conferma la vicenda della Tintoria Superlativa.
Si può essere non pagati per il lavoro che si svolge? Si deve restare in silenzio e rassegnati se si subiscono condizioni indecenti sul proprio luogo di lavoro? Questa è la Repubblica Italiana fondata sul lavoro?
La stessa sanzione di 4.000 € è arrivata a due studentesse, colpevoli di essere scese in strada a sostegno di chi lottava per i propri diritti.
Una vera emerganza, creata da forze politiche irresponsabili, che al governo hanno fatto di tutto per coprire la situazione economica e sociale che sta attraversando il nostro Paese.
Il gruppo consiliare Sinistra Progetto Comune aderisce alla Marcia per la libertà, invitando tutte e tutti a sottoscrivere l’appello per il ritiro delle ingiuste multe: https://iostoconglioperai. 000webhostapp.com/.
In attesa di poter vedere approvata la risoluzione che abbiamo presentato per l’abrogazione dei decreti sicurezza in Consiglio comunale (disponibile qui).