“La peggiore risposta che ci poteva essere data: nessuna risposta. Non accettiamo il fatto che ci fosse un assessorato vacante per i confronti tra PD e Italia Viva”
“La totale mancanza di rispetto verso il Consiglio comunale la dimostrano un Sindaco e una Giunta – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – che scelgono di non venire a riferire in quello che dovrebbe essere luogo di riferimento della cittadinanza per quanto riguarda le tematiche più importanti.
Grave è la storia della donna lasciata senza un tetto, buttata fuori da una casa di Edilizia Residenziale Pubblica e lasciata per strada, ci risulta per volontà del Comune stesso, attraverso un intervento della Municipale.
I movimenti di lotta per il diritto all’abitare sono arrivati fin sotto Palazzo Vecchio per capire quali erano le spiegazioni di chi governa la Città. Nessuna. Troppa vergogna? Nessuna attenzione per i bisogni delle persone?
Avevamo detto che gli atti di indirizzo del Consiglio servono a poco se chi governa decide di ignorarli… Oggi ne abbiamo avuto una pessima conferma.
Lo riteniamo offensivo verso il funzionamento stesso delle istituzioni e della democrazia. Specialmente – concludono Palagi e Bundu – da chi ha sempre in bocca la parola legalità”.