“Inaccettabile l’idea di continuare a trattare una realtà di eccellenza accademica come una ‘cattedrale nel deserto’, saremo al fianco delle realtà studentesche e sindacali”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
Già avere una tramvia che collega un centro di grande distribuzione e non arriva all’ospedale è stato un brutto segnale sulla visione del trasporto pubblico locale di chi governa.
Se adesso fosse confermato che il Polo Scientifico rimarrà privo di fermate della nuova linea, non resterà che prendere atto di un centrosinistra del tutto incapace di avere a cuore le esigenze di chi vive tutti i giorni il territorio.
Tenere un luogo di eccellenza accademica e di ricerca isolato da tutto il resto del contesto urbano (di Firenze e di Sesto Fiorentino) è un modo per sperare nella realizzazione di un nuovo aeroporto a danno dell’Università e del Parco della Piana?
Confidiamo che il nostro Sindaco, oltre ad applaudire le giovani generazioni quando scendono in piazza per il clima e si laureano, provi ad ascoltarle e agire in loro favore, concretamente.
Non mancheremo di sostenerlo in Consiglio comunale.
Foto: Wikipedia