“Giudizi importanti quelli espressi oggi in aula dal Presidente del Quartiere 2, di fatto rivolti alla sua maggioranza ci viene da dire”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
Lorenzo Palandri, Francesco Gengaroli – Sinistra Progetto Comune Quartiere 2
Secondo il Presidente del Quartiere 2 non c’è un problema rispetto alle convocazioni del “suo” consiglio e delle commissioni della sua circoscrizione. Anzi: è il Consiglio comunale a doversi vergognare di lavorare poco, visto che ha oltre 400 atti all’ordine dei lavori. “Lavorate di più”, ha detto oggi in aula. Rivolto evidentemente a chi governa Palazzo Vecchio, o almeno ai gruppi di Partito Democratico e Lista Nardella, che con la maggioranza hanno oneri e onori.
Insomma, il Partito Democratico attacca il Partito Democratico di non fare abbastanza.
Su cosa si è scaldato il clima? Su un ordine del giorno delle destre, del 2021, che sullo stadio chiedeva di coinvolgere di più Quartiere 2 e Comune.
Capiamo che il centrosinistra sia nervoso in questa campagna elettorale. Ma pensiamo da tempo che ci sia la necessità di tornare a riconoscere centrali i luoghi della democrazia, perché chi governa lì vive come scontati, come spazi di mera ratifica.
Ci ha fatto piacere vedere il Partito Democratico applaudire un suo Presidente di Quartiere mentre diceva alla sua maggioranza che non ha lavorato bene in questi tre anni. Adesso potremo dire di aver visto anche questo.