“Governare vuol dire prendere delle decisioni. Mentre si prendono quelle sbagliate alla stampa si dichiara di voler fare tutto. Il Covid-19 non ha cambiato lo stile del Sindaco”
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu, consigliere e consigliera comunali di Sinistra Progetto Comune.
«Il Sindaco vuole valorizzare il Polo Scientifico Universitario di Sesto Fiorentino. Rinuncia quindi all’improbabile e anacronistico nuovo aeroporto a Peretola? A noi non risulta.
Immagina di riportare le attività di formazione in centro, favorendo il ritorno della residenza. Rinuncia quindi alla continua trasformazione di tutto il tessuto urbano in struttura ricettiva per il turismo? A noi non risulta.
Parla di attirare nuove imprese e realtà di ricerca in importanti aree della città, come quella Mercafir. Rinuncia quindi a uno stadio di interesse pubblico a Novoli? Questo ci pare più verosimile, ma il Consiglio comunale è ancora “fermo” alla variante con cui si voleva convincere la proprietà di ACF Fiorentina ad investire nella zona, a cui abbiamo votato contro, accusati di non voler bene alla città.
Insomma l’intervista di oggi del Sindaco ci è sembrata assolutamente in linea con il suo stile. Si dichiarano molte cose, vaghe, incompatibili tra loro.
Domani chiederemo conto delle novità su aeroporto, Mercafir e Sant’Orsola.