L’articolo collegato uscito su la Nazione cliccando qui.
“Dalla cittadinanza ci sono arrivate delle segnalazioni in questi giorni di emergenza COVID-19. Mentre si invitano le persone a rimanere nelle proprie abitazioni, salvo necessità irrimandabili, prosegue, senza rallentare – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Antonella Bundu e Dmitrij Palagi – l’intervento di taglio degli alberi.
Un nervo scoperto in città, come ben dovrebbe sapere la Giunta.
Ci sono almeno tre punti che vorremmo evidenziare: 1) lo spostamento delle auto superfluo (infatti laddove rimanga un auto dove vige il divieto di sosta ci risulta che si passi oltre), 2) la sicurezza dei lavoratori e delle lavoratrici chiamate a intervenire, 3) la tensione creata sul nostro territorio.
Dove l’abbattimento è indispensabile per la sicurezza della cittadinanza è chiaro che si deve intervenire con urgenza. Mentre quanto previsto con largo preavviso non ci sembra assolutamente poter ricadere in questo ambito. Chiediamo quindi alla Giunta – concludono Bundu e Palagi – di fermare le operazioni regolari di questi abbattimenti, limitandole a ciò che non è rimandabile, mentre tutto il resto deve essere bloccato, a tutela della cittadinanza e di chi lavora”.