“La notizia è apparsa sulla stampa. Avevamo chiesto giorni fa un impegno di garanzia, ma oggi non si è risposto neanche alla domanda di attualità”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
Sul Corriere Fiorentino è apparsa l’ipotesi di una candidatura di Marco Semplici, attuale Presidente di SAS, in una lista civica a sostegno di Sara Funaro, candidata sindaca dell’Amministrazione uscente e tutt’ora Assessora.
Senza fare nomi avevamo fatto una nota ufficiale in Rete Civica per chiedere al Sindaco e alla Giunta di verificare che in tutte le partecipate del nostro Comune ci fosse la massima azione di garanzia per evitare situazioni spiacevoli, in termini di opportunità politica.
Ricordiamo che lo stesso Presidente era candidato anche nel 2019, a sostegno di Dario Nardella, nella lista Avanti Firenze. Quindi non ci stupisce la sua collocazione. Non è neanche una questione personale. Riconosciamo a SAS di aver sempre fornito tutta la documentazione che abbiamo richiesto con numerosi accessi agli atti. Infine: sappiamo che il Consiglio di Amministrazione è in scadenza, in tempo per l’accettazione di candidatura.
Ma tutto questo perché non viene detto dal Governo uscente? Il silenzio vuol dire che condivide l’imbarazzo sull’opportunità di questa vicenda?