[wpdevart_youtube]n7a3sTFfz1I[/wpdevart_youtube]
Sopra il video di alcuni interventi sulla variante urbanistica relativa allo Stadio. Sotto riportiamo i due comunicati e i due ordini del giorno bocciati oggi.
Il Presidente del quartiere 2 “dà ragione” a Palagi
“Ha ragione il consigliere Palagi, qui c’è una scelta politica”. Lo ha affermato il Presidente del quartiere 2 Pierguidi all’inizio del suo intervento durante il consiglio comunale di oggi, in cui si votava la variante al Regolamento Urbanistico. Dopo aver ascoltato tutta la mattina la maggioranza bocciare i nostri emendamenti e sminuire le nostre osservazioni è stata con grande sorpresa che abbiamo ascoltato il Presidente del Quartiere 2 sostenere la correttezza delle nostre ragioni, citandoci direttamente. La maggioranza si nasconde dietro la tecnica. Ma la scelta tutta politica di Amministrazione e maggioranza rimane: spostare la Fiorentina da Campo di Marte senza un minimo progetto e senza un confronto avanzato, a meno a quanto è noto pubblicamente. Sperare che vendendo un pezzo dell’area si potrà costruire una nuova area per Mercafir, mentre sul Franchi si vedrà…. Volontà politica quantomeno confusa… L’unica cosa di cui siamo certi è che questa maggioranza in Comune (non al quartiere 2) non vuole la Fiorentina a Campo di Marte. Il resto non si è dato saperlo (“si vedrà”). Saremo anche arroganti a essere preoccupati e perplessi. Però siamo lieti di aver evidenziato il tema tutto politico di questa scelta. Noi voteremo contro questa variante proprio perché abbiamo a cuore la città, il futuro della Fiorentina e quello di Mercafir.
Bocciate la proposta per il futuro del Franchi e la richiesta di discutere anche in Città Metropolitana
Dopo aver sentito il Presidente del quartiere 2 dare ragione a Palagi, ci siamo visti bocciare due ordini del giorno sintetici e non polemici, che sotto proponiamo. Probabilmente la fame o il caos interno al Partito Democratico (e a Italia Viva) hanno spinto il comportamento di chi ha votato contro, senza intervenire. Nessun dibattito è stato possibile. Ascoltata la proposta, si vota contro. Punto… E se questo è l’atteggiamento politico con cui si vuole rassicurare il Quartiere 2… In più abbiamo ascoltato la surreale posizione secondo cui tutte le posizioni avrebbero ragione (Pierguidi, Nardella, Pessina… ci mancava solo Fossi). Il caos imperversa, la nuova proprietà della Fiorentina non può dormire sonni tranquilli.
Cliccando qui il primo ordine del giorno bocciato, per un progetto chiaro per il Franchi.
Cliccando qui il secondo ordine del giorno bocciato, per un confronto in Città Metropolitana.