“Dispiace non vedere la nostra Città tra le istituzioni che domenica promuovono la manifestazione a Borgo San Lorenzo”
Dmitrij Palagi – Sinistra Progetto Comune (Comune di Firenze)
Andrea Tagliaferri – Territori Beni Comuni (Città Metropolitana)
Se solo la Faentina fosse una linea ferroviaria, forse Palazzo Vecchio dedicherebbe un po’ più di attenzione a una tratta importante per tante persone.
Il Mugello fa parte dell’area metropolitana e tante persone si muovono ogni giorno, anche per studio o lavoro.
Il trasporto pubblico extraurbano su gomma ha tanti problemi e negli anni non abbiamo mancato di denunciare la necessità di maggiore attenzione.
La linea ferroviaria Faentina ha una storia importante e difficile. Neppure la riapertura del 1999 ha saputo superare criticità su cui la Regione Toscana si è espressa a fine 2024.
Domenica è prevista una manifestazione a Borgo San Lorenzo, promossa da tanti Comuni. Manca quello di Firenze e la Città Metropolitana. Perché?
Lo abbiamo chiesto con un’interrogazione e confidiamo che in queste ore possa esserci un cambio di decisione, come segno di attenzione alla vita quotidiana delle persone.