“Era stata annunciata la riapertura per la stagione estiva del 2022, ma non è avvenuta. La Don Minzoni sarà chiusa per lavori annunciati tra maggio e settembre”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
Vincenzo Pizzolo – Sinistra Progetto Comune Quartiere 5
Partiamo dal febbraio 2022, quando la Giunta ha risposto a un question time del Partito Democratico, per annunciare che la Paganelli sarebbe stata la prima piscina del Quartiere 5, di proprietà comunale, scoperta nel periodo estivo. Doveva “partire” l’anno scorso, ma non è avvenuto. Forse era meglio non promettere nulla?
Anche perché nel frattempo sono stati annunciati i lavori presso la Don Minzoni, tra maggio e settembre: per i centri estivi e la cittadinanza verrà fuori che in un’area densamente abitata non ci sarà possibilità di avere accesso a una piscina comunale?
Anche le altre strutture sono inaccessibili, quindi siamo di fronte a un disinteresse dell’Amministrazione o a un’incapacità politica di avere un quadro d’insieme della situazione?
Presenteremo un’interrogazione in Comune e al Quartiere, perché quanto detto nel Salone de’ Dugento a febbraio 2022 non è stato minimamente rispettato, e per l’estate 2023 si preannuncia una situazione ancora peggiore.