“Accogliamo con favore la disponibilità dichiarata della Giunta di interessarsi alla vicenda del lavoratore impegnato in una cooperativa che opera per conto di ALIA, a cui non è stato rinnovato il contratto dopo le elezioni. Presidio mercoledì”
“Come annunciato, abbiamo portato in Consiglio comunale la vicenda di Salvatore Catello, lavoratore a cui non è stato rinnovato il contratto di lavoro da parte di una cooperativa che opera per conto di Alia.
Mercoledì – annunciano Dmitrij Palagi e Antonella Bundu di Sinistra Progetto Comune – saremo al suo fianco, insieme alle tante realtà che hanno aderito al presidio indetto dal Partito Comunista, l’organizzazione che lo aveva candidato come Presidente della Regione Toscana alle recenti elezioni.
L’Assessore alle partecipate ha affermato che si interesserà, affinché venga diradato ogni sospetto sulla vicenda.
Siamo certi che l’unica soluzione a cui si potrà arrivare sarà il reintegro lavorativo di Catello. Per questo – concludono i consiglieri SPC Bundu e Palagi – saremo alle 18.00 di mercoledì di fronte alla sede di Alia e per questo torneremo a chiedere alla Giunta conto del suo impegno nei confronti della sua partecipata per i servizi ambientali”.