“Il tema del futuro del Liceo Pascoli pare incroci quello del futuro di San Salvi: in entrambi i casi riteniamo che le istituzioni debbano fare uno sforzo in termini di trasparenza e partecipazione”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
Sabato mattina eravamo al fianco delle studentesse e degli studenti, tornati a manifestare per ricordare quanta poca centralità sia stata data loro, non solo in questo periodo di pandemia.
C’era anche chi vive tutti i giorni il Liceo Pascoli, al fianco del personale: non ci risulta esista un percorso di loro coinvolgimento, sugli interventi previsti per la manutenzione in sede centrale e presso la succursale.
Anzi: si parla di una nuova edificazione in San Salvi, con preoccupazione da parte dei comitati della cittadinanza attività in un’area fondamentale per il tessuto urbano fiorentino (e senza tenere conto di quanto cambierebbe a famiglie e classi lavoratrici questo tipo di novità).
Continueremo a seguire il tema della scuola insieme al gruppo della città metropolitana Territori Beni Comuni: lo dobbiamo a Firenze e alla politica, che dovrebbe essere basata sulla partecipazione e non su annunci calati dall’alto.
Foto: tg24.sky.it