“Politicamente chiediamo al Sindaco e alla Giunta un’attenzione completamente diversa per quello che è avvenuto e avviene a fianco dell’ex stazione Leopolda”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
Che la Leopolda sia stata resa molto nota in tutto il Paese dall’ex Sindaco di Firenze, in modo secondo noi sfortunato, non è una considerazione che viola la par condicio: lo ribadiamo, vista la scelta della Giunta di contestare anche questo aspetto.
Tutte le risposte ottenute oggi sono state di questo tipo. Nessuna assunzione di responsabilità politica di quanto avviene negli alloggi costruiti per forze dell’ordine impiegate nel contrasto della criminalità organizzata.
La ditta è fallita, ma quel progetto è nato con un impegno dello Stato e si sta parlando della vita concreta dei nuclei familiari assegnatari, che hanno partecipato e ottenuto le case tramite assegnazione.
Palazzo Vecchio ha fatto un calcolo del canone che sarebbe stato dovuto. Oggi nega ogni ruolo. Cercheremo di parlare direttamente anche con la Prefettura.
Al momento comunque c’è una persona a cui è stato chiesto troppo, a cui è stato richiesto l’ISEE (nonostante non fosse previsto), a cui è stato detto che verrà tolta la casa.
Davvero 35 nuclei familiari individuati in un percorso che parlava dei diritti di chi contrasta la criminalità organizzata non interessano chi governa la città?