“Ci dispiace che non si offrano soluzioni effettive per permettere allo spazio culturale di rimanere in una parte di cui il Comune di Firenze si vanta costantemente”
Antonella Bundu, Dmitrij Palagi – Sinistra Progetto Comune
La Libreria Nardini è una realtà importante della nostra città: questo lo ha riconosciuto e confermato anche la Giunta oggi. Però l’Assessore, nel rispondere a un nostro question time oggi, ha voluto insistere sulla posizione debitoria e di morosità di uno spazio culturale incontrato più volte, anche prima della pandemia Covid-19.
Siamo dispiaciuti del tipo di riscontro avuto: non dubitiamo che a titolo “ufficiale” le ragioni possano giustificare i comportamenti dell’Amministrazione, ma crediamo che in questi percorsi di interlocuzione siano mancate concrete soluzioni politiche offerte a un presidio riconosciuto centrale per la città.
Andremo a incontrare i titolari dell’esperienza editoriale, anche per capire se magari nel tempo si fosse attivato l’Assessore alla Cultura che ci ha lasciato per l’avventura di Milano: non vorremmo che il futuro delle Murate fosse più incerto nei suoi progetti.
Foto: www.ienareader.it