“Iniziativa a San Bartolo a Cintoia, per discutere di politiche culturali dopo i tanti errori di questi anni”
Sinistra Progetto Comune, Possibile, Potere al Popolo, Rifondazione Comunista
Il 15 marzo 2024, alla Casa del Popolo ARCI di San Bartolo a Cintoia, con inizio alle 19:30 si terrà una serata – con cena di autofinanziamento – per parlare di Maggio Musicale e politiche culturali in città.
Lo faremo grazie alla disponibilità di Cristiano Chiarot (già sovrintendente del Maggio Musicale), Sara Nocentini (già assessora alla Cultura della Regione Toscana), Simone Siliani (già assessore alla Cultura del Comune di Firenze) e Dmitrij Palagi, consigliere comunale di Firenze.
Sarà l’occasione per parlare di quali prospettive siano più utili al territorio oltre al “balletto dei nomi”. Le vicende che hanno segnato quest’ultima Amministrazione sono note. Il commissariamento giunge al termine e nessuna riflessione sulla “stagione Pereira” si offre al dibattito cittadino. Ci sembra necessario allora costruire uno spazio che possa dare un contributo capace di qualificare la discussione pubblica.
Da oggi sono aperte le prenotazioni 3345609025 (possibilmente messaggi con SMS, WhatsApp o Telegram), segreteria@palagixfirenze.it. Il contributo consigliato per la cena è di 20 euro (menù vegetariano e vegano disponibili su richiesta).