“Dall’inizio di questa consiliatura tornano costantemente le preoccupazioni per la tenuta economica di una realtà centrale per il nostro territorio. Confidiamo sia l’inizio di un nuovo atteggiamento da parte dell’Amministrazione”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
Purtroppo non abbiamo valide ragioni per avere fiducia nell’impegno dell’amministrazione comunale a farsi da garante rispetto alle preoccupazioni denunciate in queste settimane dalle organizzazioni sindacali: il tema organizzativo e quello della tenuta economica del Maggio ci accompagnano da inizio consiliatura, con la “tempesta” scatenata quando il Sindaco annunciò di voler “lasciare” il suo ruolo apicale nella Fondazione.
Detto questo vogliamo confidare che possa aprirsi una nuova “stagione”, a tutela della continuità del teatro e di chi ci lavora: per questo eviteremo di tornare adesso in aula, in attesa di capire come si svilupperà la situazione.
Vogliamo però garantire alla Giunta e a tutto Palazzo Vecchio che l’attenzione è alta anche all’interno delle istituzioni: ogni allarme e preoccupazione è stata sminuita, in questi anni. Ci spiace aver avuto ragione, perché avremmo preferito che la situazione fosse effettivamente quella raccontata dalla maggioranza che governa la città.
Vogliamo intanto esprimere la nostra solidarietà a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori, che sappiamo essere in lotta non solo per i loro diritti, ma anche per confermare il profondo legame che esiste tra il Maggio e il pubblico del nostro territorio.
Foto: immagini.quotidiano.net