“Lunedì torneremo in aula con un question time, per capire se effettivamente niente sia stato versato al nostro ente da parte del Manduca s.r.l., di cui un socio di maggioranza risulterebbe far parte della nuova società che gestisce oggi il locale”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
Vincenzo Pizzolo – Sinistra Progetto Comune Quartiere 5
Abbiamo già sollevato la questione del Manduca, quando la cittadinanza ha dovuto scoprire la riapertura di un locale chiuso tra molte proteste, con un provvedimento del questore di Firenze.
Dopo una serie di accessi agli atti abbiamo diverse domande da fare, a partire dai soldi che Il Manduca s.r.l. ci pare di capire non abbia ancora restituito al Comune di Firenze, soprattutto se fosse vero (come chiederemo) che il socio di maggioranza di questa società è anche significativamente socio di quella che ha riaperto il locale.
Si parla di un importo di 72.132,26 €, richiesto nella misura del 50%, quindi per una cifra di 34.983,48 €, in un piano triennale che parrebbe non rispettato, per un nuovo ricorso al TAR, se correttamente abbiamo interpretato gli eventi.
Il tema lo avevamo già posto, senza però avere risposte chiare: confidiamo di poter avere più fortuna lunedì.
Foto di Free-Photos da Pixabay