“Appuntamento con Vania Bagni, Rosy Bindi, Luciana Castellina, Vannino Chiti, Mario Primicerio e Marco Tarquinio, alle 18.00”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
Firenze ha una consolidata tradizione a sostegno della pace e della solidarietà tra i popoli, a favore dell’autodeterminazione dei popoli e contraria a ogni forma di fascismo.
Per questo è importante che dal nostro territorio i movimenti e le persone abbiano dato un segnale con le 1.000 firme contro la guerra permanente, a cui ci siamo aggiunti come cittadino e cittadina della città.
Questo pomeriggio alle 18.00, allo Spazio Alfieri Cinema si terrà un evento organizzato da questa realtà, che prescinde dalle appartenenze politiche, mettendo in dialogo mondi diversi.
Lo dimostrano gli interventi previsti: Vania Bagni, Rosy Bindi, Luciana Castellina, Vannino Chiti, Mario Primicerio e Marco Tarquinio.
Vogliamo ringraziare pubblicamente le donne e gli uomini che hanno dato vita a questo impegno comune e condiviso.
Oltre la geopolitica e i campi delle tifoserie, ci sono la politica, la geografia e la diplomazia. Ci sono le richieste di pace. A cui non si può rispondere con le armi e l’aumento delle spese militari.