“Una brutta prassi, quella di usare risorse pubbliche funzionali a rivendicare le azioni di governo come se fosse propaganda”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
Al Sindaco piace comunicare, ma dopo 9 anni e mezzo non è ancora abbastanza soddisfatto di come ha organizzato la sua comunicazione.
A metà novembre infatti è stato ritenuto necessario, per trasparenza si intende, prevedere una spesa di 97.600 euro per “raccontare la città alla città”, con una “corretta e aggiornata informazione” su cosa è stato fatto dal 2019 al 2024.
Ricordiamo come il progetto comunicazione, che è “in capo” al Sindaco, abbia 14 persone assegnate.
Sarà per questo che questa maggioranza è bravissima ad annunciare e poi fare brutte figure, quando gli annunci si risolvono in brutte figure.
Accentrare tutto nelle mani dell’esecutivo e spendere così questi soldi non è opportuno.
Lo sappiamo, ormai è prassi, per chi governa ed è a fine mandato, usare la posizione di forza uscente per favorire una vittoria elettorale al momento successivo. Ci chiediamo, in questi progetti che saranno realizzati, quanto spazio sarà riservato alle diverse deleghe? Sarebbe curioso che il giudizio fosse particolarmente positivo per chi sceglierà di candidarsi nel 2024.