“Un confronto vero, che tuteli i diritti e chiarisca le regole. Incontri nei prossimi giorni con i soggetti interessati”
Dmitrij Palagi, Candidato sindaco Sinistra Progetto Comune (Possibile, Potere al Popolo, Rifondazione Comunista) e Firenze Ambientalista e Solidale
Il tema del servizio NCC lo abbiamo sollevato in aula durante la consiliatura uscente, in relazione alle tante tensioni che si registrano sul territorio.
Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da parte della cittadinanza in merito alla sosta selvaggia, e da parte delle cooperative dei taxi sono arrivate denunce su irregolarità di vario tipo.
È fondamentale che il pubblico si proponga di regolare in modo chiaro il servizio, migliorando le condizioni per utenza e chi opera nel settore. Questo richiede una sistematica attenzione quotidiana, da avviare immediatamente il giorno dopo le votazioni.
Per questo chiederemo un incontro ai soggetti coinvolti nel corso dei prossimi giorni, proponendo di partire dal diritto alla mobilità e al lavoro, senza scaricare su utenti lavoratori e imprese le responsabilità che le istituzioni dovrebbero assumere.