“Crediamo importante sostenere ogni percorso di unità tra i presidi antifascisti davanti alle Camere del Lavoro di ieri e lo sciopero generale indetto oggi dal sindacalismo di base, insieme alla lotta del Collettivo di Fabbrica GKN”
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune
Questa mattina abbiamo partecipato al corteo indetto dal sindacalismo di base, in occasione dello sciopero generale indetto per la giornata di oggi: una mobilitazione capace di mettere al centro gli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori, costantemente sacrificati in nome della “ripresa dell’economia”, a favore esclusivo delle aziende.
Ieri siamo stati anche davanti alla Camera del Lavoro di Firenze, così come le forze di sinistra hanno fatto in tutte le città dove la CGIL ha risposto all’aggressione di Forza Nuova, andata in scena a Roma sabato.
Continueremo inoltre a sostenere in ogni modo le assemblee e le iniziative del Collettivo di Fabbrica GKN.
La centralità delle questioni sociali è imprescindibile per ridare un ruolo di cambiamento ed efficace alla politica, dentro e fuori le istituzioni.
Ringraziamo tutte le compagne e i compagni, delle diverse realtà sindacali, associative e politiche, o semplicemente attive nella società.